mercoledì 1 maggio 2013

Chi è Maria Chiara Carrozza dalle pagine de "IL TIRRENO"

"L'esperienza scout? Fondamentale nella mia crescita" è il cuore dell'articolo di domenica 28 aprile del quotidiano IL TIRRENO.

In una intervista al quotidiano rivela:
"il cambio di carattere l'ho avuto dopo essere entrata negli scout. Mi ci fece andare la mamma d'accordo con il babbo, pensando che, per crescere, avevo bisogno di staccarmi da loro e dai miei fratelli. Ed ebbe ragione, perché anche se all'inizio piansi per tre giorni, oggi considero l'esperienza degli scout fondamentale per la mia crescita, che è stata quella di un'adolescente ribelle, piena di idee, di prospettive, di programmi, proprio grazie alla vita di comunità, senza la protezione della famiglia, dormendo sotto una tenda con altre persone, condividendo poche risorse, cercando di essere utile agli altri, superando i miei limiti e imparando a farmi accettare, ma soprattutto comprendendo che avrei dovuto trovare la mia strada da sola".

Commenta con il tuo account Facebook

Nessun commento:

Posta un commento