mercoledì 1 maggio 2013

CONVEGNO FEDE AGESCI 2013




Il Convegno Fede 2013 "Ma voi chi dite che io sia?", si terrà in tre diverse città, a Nord (Trento), al Centro (Loreto), al Sud (Catania), nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2013.

          Si tratta di un’importante tappa di un nuovo cammino dell’AGESCI, che si colloca a circa 30 anni dalla pubblicazione del Progetto Unitario di Catechesi (PUC) e a 20 anni dai Convegni Giona – Vai nella grande città... e grida” che hanno rappresentato momenti di grande vitalità e crescita per l’Associazione.
          Oggi, sulla scia della riflessione della Chiesa italiana sul tema dell’educazione e sollecitati dalla sfida dell’evangelizzazione delle nuove generazioni, che impegna la Chiesa Universale, crediamo sia giunto il momento di ripensare al mandato della trasmissione della fede e della evangelizzazione attraverso il linguaggio dell'esperienza scout.
          Le Comunità Capi saranno il luogo dove i Capi potranno confrontarsi e formarsi, per imparare a fare dell'esperienza scout un linguaggio capace di trasmettere la fede, e sappiano compiere tale percorso in fraterno dialogo con le Chiese locali in cui sono radicate.
         La Comunità Capi sarà, quindi, il primo luogo in cui i Capi e le Capo si interrogheranno e rifletteranno sui temi al centro di questo cammino, riflettendo da adulti cristiani sulla propria storia di fede e trovando sostegno nel proprio cammino spirituale.


Commenta con il tuo account Facebook

Nessun commento:

Posta un commento